Come lavoriamo

Il giorno delle nozze è uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia, un continuo e serrato susseguirsi di emozioni, in cui non mancheranno imprevisti e sorprese. Immortalare il giorno del matrimonio necessita di una preparazione scrupolosa di ogni minimo dettaglio, che noi amiamo programmare a seconda dei gusti e delle esigenze dei nostri clienti.

  • I sopralluoghi

    Un paio di settimane prima della cerimonia, ci rechiamo nei luoghi che saranno il teatro del giorno delle nozze per un sopralluogo: il luogo dove avverrà la cerimonia ed il luogo dove avverrà il ricevimento.

  • La location per le foto posate

    Almeno una settimana prima delle nozze, ci rechiamo con gli sposi in una location da noi proposta o scelta dalla coppia per un sopralluogo e per qualche scatto preliminare.

  • Il grande giorno: i preparativi

    Qualche ora prima della cerimonia ci rechiamo a casa della sposa e dello sposo per qualche scatto spontaneo dei momenti della preparazione e per ritrarre gli accessori, le partecipazioni, le fedi e gli abiti.

  • La location della cerimonia

    Circa una mezz’ora prima dell’evento, ci rechiamo sul luogo della cerimonia per ritrarre le decorazioni, l’allestimento dell’ambientazione e qualche ritratto agli invitati che sono già sul posto.

  • L’arrivo degli sposi

    Il primo momento importante della giornata è l’arrivo dello sposo e successivamente quello della sposa. Scattiamo in due, da diverse angolazioni, per non perdere nessuna emozione dai volti dei protagonisti della giornata.

  • La cerimonia

    Durante la cerimonia, il nostro compito è quello di immortalare tutti i momenti più importanti, senza tralasciare qualche scatto agli invitati più stretti che la coppia ci avrà indicato e con un occhio di riguardo alla discrezione.

  • Dopo la cerimonia

    Questo è il momento per i primi scatti di gruppo e per ritrarre gli istanti gioiosi che seguono la cerimonia, come il lancio del riso ed eventuali scherzi da parte degli invitati.

  • Gli scatti posati

    Finita la cerimonia, uno di noi si reca assieme agli sposi nella location stabilita per gli scatti posati ed uno di noi si reca nel luogo del ricevimento per qualche foto degli addobbi e per i primi momenti della festa.

  • L’aperitivo

    Una volta arrivati al ricevimento con gli sposi, ci prepariamo per gli scatti di gruppo con i parenti e gli amici.

  • Il ricevimento

    Durante il ricevimento ci prendiamo una piccola pausa per permettere agli invitati di mangiare senza essere disturbati, ma siamo sempre pronti ad immortalare eventuali brindisi o soddisfare eventuali richieste degli sposi.

  • Il taglio della torta, il lancio del bouquet ed il primo ballo

    Dopo il ricevimento, scatteremo da più angolazioni i momenti importanti: il taglio della torta, il lancio del bouquet ed il primo ballo della coppia.

  • Il Photo Booth e la Picture Rope

    Se previsto, in questo istante si aprono il Photo Booth, per scatti simpatici agli invitati, e la Picture Rope, per offrir loro le prime stampe, da subito disponibili.