Il giorno delle nozze è uno dei più importanti nella vita di una donna; ecco alcuni consigli su come arrivare all’altare con la pelle del viso in ottima forma.

Il solo trucco non basta

preparare la pelle del viso per il matrimonio

Apparire bella il giorno del proprio matrimonio è fondamentale per una donna, ma è sufficiente il solo trucco? Sicuramente un buon trucco è indispensabile per apparire in splendida forma il giorno delle nozze, ma arrivare al fatidico giorno con una pelle in ottima forma è altrettanto importante.

Scegliere una brava (o un bravo) professionista del trucco sarà il tuo primo pensiero ed arrivare all’altare con la pelle del viso tonica e rilassata, non solo sarà d’aiuto per chi ti truccherà, ma farà si che il risultato sia ottimale, donandoti un aspetto che ti valorizzerà appieno e che potrai rivedere in foto, nel tempo.

Iniziamo almeno un mese prima

Preoccuparsi della pelle del proprio viso pochi giorni prima del matrimonio è praticamente inutile. Per ottenere dei risultati tangibili, occorre iniziare a curare la propria pelle almeno un mese prima delle nozze. Per aiutarti alla preparazione del viso, abbiamo preparato un piccolo percorso a tappe per la cura del volto.

  • Dieta bilanciata

    Con almeno un mese di anticipo, perchè no, anche prima, curiamo la nostra dieta e cerchiamo di assumere alimenti ricchi di antiossidanti, beviamo molta acqua e mangiamo molta frutta: l’idratazione è la base per una pelle morbida e vellutata.

  • Idratiamo dopo ogni lavaggio

    Dopo ogni lavaggio, prendiamo l’abitudine di idratare la pelle, utilizzando prodotti di qualità. Consigliatissimi prodotti di origine naturale, da evitare prodotti contenenti glicerina.

  • Peeling

    Il peeling è un trattamento esfoliante che dona una pelle fresca e distesa. L’ideale sarebbe fissarci una routine periodica, ad esempio ogni 4 o 5 giorni, a partire da un mese prima delle nozze. Possiamo decidere di recarci in un centro estetico, dove sapranno applicare il trattamento adeguato per il nostro viso, oppure potremo decidere di farlo a casa; in questo caso assicuriamoci di acquistare il prodotto giusto per il tipo di pelle che abbiamo.

  • La depilazione

    La depilazione del viso e la cura delle sopracciglia sono un elemento importante per una buona riuscita del trattamento. Assicuriamoci però di farlo almeno 4 o 5 giorni prima delle nozze, in modo che eventuali irritazioni e rossori sulla pelle, siano completamente guariti per il giorno del matrimonio.

  • Eliminiamo le occhiaie

    E’ molto facile arrivare al giorno del matrimonio in condizioni di stress e stanchezza; questo potrebbe comportare la comparsa di fastidiose occhiaie o borse sotto gli occhi. Per ovviare all’inconveniente, due o tre giorni prima del gran giorno, applichiamo un buon siero rivitalizzante, potrà dare risultati inaspettati e quanto mai graditi.

Alleniamo la nostra pelle

la pelle del viso per il matrimonioSei amante della ginnastica? La palestra è il tuo ambiente naturale? Sappi allora che questa passione-abitudine potrai applicarla anche per aiutarti a tonificare la pelle del viso.

Esiste una vera e propria ginnastica facciale per i muscoli del volto. Praticandola si riesce ad ottenere una tonicità dei muscoli che aiuteranno la pelle ad essere più distesa e rilassata. Come in un vero e proprio allenamento la prima regola è la costanza. Per ottenere dei risultati tangibili dai nostri sforzi, occorrerà iniziare per tempo e mantenere costanti gli esercizi fino al giorno delle nozze.

Se vuoi approfondire questo argomento, ti consigliamo di leggere questo articolo sul blog della Dottoressa Alessia Glenda Buscarini.

Siamo certi che i nostri consigli possano esserti d’aiuto e speriamo che possano contribuire a farti apparire radiosa il giorno del tuo matrimonio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *