Enkò Wedding Photography nasce da un’idea di Enrico Zucca, fotografo attivo già da diversi anni nell’area fiorentina. La passione per la fotografia unita alla competenza e all’esperienza fanno di Enkò Wedding Photography una delle più valide realtà toscane, nell’ambito della fotografia matrimoniale.

Il team di Enkò Wedding Photography si compone di svariati elementi, sia per quanto riguarda la fotografia, sia per quanto riguarda la manipolazione e la post-produzione delle immagini.

Chi Siamo 5

“Ciao, sono Enrico Zucca. Il mio primo incontro con la fotografia avvenne al compimento dei miei 8 anni, quando i miei genitori mi regalarono una piccola punta e clicca Minolta, con cui iniziai a fissare su pellicola tutto ciò che mi circondava. Il compimento del mio decimo anno di età fu quello che vide una meravigliosa Polaroid Sun 650 approdare fra le mie mani, lasciandomi decisamente estasiato nei confronti della fotografia. Molti altri modelli seguirono negli anni, e tutti contribuirono a far divampare la passione dello scatto. Dopo 7 anni come responsabile grafico di Live Nation Italia, ho deciso di mettermi in proprio per lavorare su quella che è da sempre la mia passione: la fotografia e l’immagine…

… fissare un’emozione nel tempo.”

Quello che più spesso sentiamo dire dai clienti è “non siamo a nostro agio davanti alla macchina fotografica”, “non ci piace essere fotografati”. Il nostro primo obiettivo quando ci mettiamo al lavoro, è far sì che il cliente si senta tranquillo e a proprio agio davanti alla fotocamera. Questo ci permette di poter scattare in libertà e di ottenere immagini spontanee e cariche di emotività che durino nel tempo.

Come otteniamo questo risultato?

Prima delle nozze, offriamo delle sessioni extra, come la “Engagement Session”, la “Boudoir Session” e il “Bachelorette Party”. Questo ci permette di instaurare un rapporto di confidenza e complicità con la coppia, che ci garantisce la possibilità di scattare senza pose vere e proprie, ottenendo quello che rende una foto unica e carica di emotività, facendola durare per sempre: la spontaneità.

Che tipo di coppia siete? Vi piace seguire le nuove tendenze o preferite la tradizione? Qualunque sia il vostro gusto, sapremo accontentare le vostre esigenze, con un servizio fotografico in stile reportage, dinamico e moderno o con un servizio classico e tradizionale.

Reportage

Avremo cura di scattare durante vari momenti della giornata seguendo il corso degli eventi, improntando il servizio sulla spontaneità e curandolo come se fosse un vero e proprio reportage dell’evento.

Servizio classico

Se preferite un’impronta tradizionale, seguiremo un percorso classico, con tutti gli scatti di rito della cerimonia di nozze e dei momenti importanti di tutta la giornata.

Chi Siamo 1